Ecco quanto è soddisfatta la Svizzera di noi.

Ecco quanto è soddisfatta la Svizzera di noi.
 

STUDIO LUNGO TERMINE

Da molti anni misuriamo il grado di soddisfazione dei nostri clienti a livello nazionale con diversi sondaggi: dal 2003 tra i viaggiatori*, dal 2007 nelle stazioni FFS e dal 2002 nel traffico merci (FFS Cargo).

Per poter valutare la soddisfazione dei viaggiatori, invitiamo i passeggeri a valutare diversi fattori del loro ultimo viaggio e dei loro ultimi contatti con le FFS tramite ca. 27 quesiti. Il grado di soddisfazione complessivo del cliente viene calcolato sulla base delle risposte e indicizzato su una scala da o a 100 punti. Nel 2015 il valore il valore dell’indice è salito di 0,5 punti, passando a 74,1.

I sondaggi ai passeggeri avvengono quotidianamente e per l’intero arco dell’anno. In questo modo è possibile registrare tempestivamente eventuali cambiamenti del grado di soddisfazione e reagire di conseguenza. Al tempo stesso verifichiamo se i provvedimenti messi in atto sono davvero efficaci.

*Vengono sottoposte al sondaggio diverse persone della popolazione svizzera tra i 15 e i 74 anni che hanno viaggiato con le FFS nell’ultimo anno. La metà dei sondaggi avviene online, l’altra metà telefonicamente.

Soddisfazione
i
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Nella categoria «Soddisfazione» desideriamo scoprire qual è il vostro grado di soddisfazione in merito alla prestazione complessiva delle FFS.

2012
73.7
2013
73.4
2014
73.6
2015
74.1
Index (0-100)